LA CONSAPEVOLEZZA DELLA CURA: LABORATORIO CON ASLTO5

Domenica, 25 Marzo, 2018 - 14:51

Sabato 21 aprile 2018, dalle 15.30 alle 19 saremo ospiti dell’ASLTO5 presso gli spazi dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Sarà proposto il laboratorio “La consapevolezza della cura” a cura di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco.

Una giornata in cui l’obiettivo sarà stare consapevolmente nel tempo in relazione tra sé e gli altri. La giornata è inserita all’interno dell’iniziativa “La Bussola dei Valori” dal 21 marzo al 21 aprile 2018 promossa dall’ASLTO5 di Carmagnola e Rete Oncologica (www.reteoncologica.it).

All’interno di questi incontri approfondiremo i criteri relativi alla metodologia applicata nei laboratori teatrali intesi come strumenti d’accesso all’altro. La prospettiva è la costruzione di un corridoio tra la narrazione e la cura della persona, confermando il fatto che una esperienza laboratoriale possa aprire canali inaspettati della persona.

Puoi assistere o partecipare direttamente.
Porta con te un abbigliamento comodo.
Iscriviti all’indirizzo awareness@teatrostabiletorino.it

Tipologia News
Relazione Progetto

Leggi altre news

pubblicato il 26/04/2021

"Quando ho iniziato a insegnare credevo di saperlo, poi per fortuna, ho capito che non sapevo nulla. Ora, dopo 20 anni, comincio a trovare qualche risposta, ma so che la strada è ancora lunga. Quando ho iniziato a insegnare ero convinto che avrei finalmente trovato un pubblico, costretto ad…

pubblicato il 30/03/2021

Sabato 27 marzo, dalle 10 alle 13 si è tenuto l'incontro online "CREATIVITÀ È CURA NEL TEMPO DELLA PANDEMIA" con Gabriele Vacis, Mauro Berruto, Alessandro D’Avenia, Chiara Guidi, Roberto Tarasco, Marco Martinelli.

pubblicato il 22/01/2021

«Romeo e Giulietta – scrive Gabriele Vacis –  è una delle storie più popolari dell’Occidente. È stata narrata infinite volte, perché racconta qualcosa di essenziale: le fasi dell’innamoramento. Certo nella storia di Romeo e Giulietta ci sono molti altri temi…