A CHIVASSO IL FESTIVAL ARTERIE

Mercoledì, 28 Novembre, 2018 - 11:19

Segnaliamo il progetto ARTERIE promosso dal Teatro a Canone, il nuovo festival della città di Chivasso e dintorni. Un esperimento per guardare la città in un modo diverso, trasversale. Esplorare la periferia, spiazzare il centro. Mettere in circolo nuove esperienze culturali. Dallo spettacolo in luoghi non convenzionali alle lezioni pubbliche sui Padri Fondatori del Teatro del Novecento, passando per le proiezioni video sul teatro e sulla sua capacità di affascinare. Modi diversi per creare immagini. Nutrimento per gli occhi di nuovi spettatori. E per quelli di sempre. 

Prossimo incontro:

1 Dicembre ore 17.00
Sala Consiliare Comune di Chivasso

“I 44 principio della biomeccanica”

Chiara Crupi
Filmmaker Odin Teatret
Ph.D (Università La Sapienza Roma)

Tipologia News
Relazione Progetto

Leggi altre news

pubblicato il 16/12/2020

STEFANO LOCATELLI | In questi due mesi abbiamo assistito a un proliferare di appelli e proposte per la riapertura dei teatri o, quanto meno, per interventi economici a sostegno degli “artisti” (categoria per definizione precaria anche quando lavora per Istituzioni che…

pubblicato il 01/10/2020

Condividiamo l'intervento di Gabriele Vacis e Alberto Vittone intitolato "Ripensare al teatro al tempo dei Covid" all'interno del libro "Le parole della crisi le politiche dopo le pandemia - Guida non emergienziale al postCovid19" (Editoriale Scientifica)…

pubblicato il 24/06/2020

Paolo Cecchetto ci ha scritto questo.
Ci sembra un bel contributo al dibattito che si sta sviluppando, e che speriamo continui, nel mondo del teatro.

Perché il mondo si è riempito di fedeli che chiedevano la…