L’ESPERIENZA DELL’ISTITUTO RACCONTATA A PARIGI

Giovedì, 25 Ottobre, 2018 - 12:12

Venerdì 26 ottobre, dalle 11 alle 13, al Théâtre de la Cité Internationale di Parigi, Gabriele Vacis terrà il seminario “Grazia sotto pressione” attraverso il racconto di progetti performativi come Amleto a Gerusalemme e la Parola Padre, insieme all’esperienza delle attività svolte come ISTITUTO. Sabato 27 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 durante l’incontro “Culture e identità” presieduto da Gerardo Guccini (Università di Bologna) sarà raccontato il progetto Istituto di Pratiche Teatrali per la Cura della Persona da Erica Magris (Università Paris 8)

Gli incontri si inseriscono all’interno del convegno internazionale curato da EASTAP – European Association for the Study of Theatre and Performance.

Per info sul programma: https://www.eastap.com

Tipologia News
Relazione Progetto

Leggi altre news

pubblicato il 24/06/2020

Paolo Cecchetto ci ha scritto questo.
Ci sembra un bel contributo al dibattito che si sta sviluppando, e che speriamo continui, nel mondo del teatro.

Perché il mondo si è riempito di fedeli che chiedevano la…

pubblicato il 06/05/2020

Prima di tutto ringraziare. 
Grazie alle tantissime persone che continuano a condividere, commentare e criticare il documento “riAprire i teatri”.
Grazie a due maestri che ci hanno incoraggiato con parole bellissime: Eugenio Barba e Giuliano Scabia. Ringrazio loro insieme a tutti…

pubblicato il 30/04/2020

Un’idea per riaprire il Teatro Carignano di Torino e tutti gli altri teatri d’Italia, specialmente quelli storici: aprirli e tenerli aperti tutto il giorno e, venerdì e sabato, anche la notte. Aprirli veramente. Finora i teatri erano chiusi per la maggior parte del…