L’ESPERIENZA DELL’ISTITUTO RACCONTATA A PARIGI

Giovedì, 25 Ottobre, 2018 - 12:12

Venerdì 26 ottobre, dalle 11 alle 13, al Théâtre de la Cité Internationale di Parigi, Gabriele Vacis terrà il seminario “Grazia sotto pressione” attraverso il racconto di progetti performativi come Amleto a Gerusalemme e la Parola Padre, insieme all’esperienza delle attività svolte come ISTITUTO. Sabato 27 ottobre dalle 14.30 alle 16.30 durante l’incontro “Culture e identità” presieduto da Gerardo Guccini (Università di Bologna) sarà raccontato il progetto Istituto di Pratiche Teatrali per la Cura della Persona da Erica Magris (Università Paris 8)

Gli incontri si inseriscono all’interno del convegno internazionale curato da EASTAP – European Association for the Study of Theatre and Performance.

Per info sul programma: https://www.eastap.com

Tipologia News
Relazione Progetto

Leggi altre news

pubblicato il 14/04/2019

ANGELA ALBANESE | La scoperta dell’identità – ha scritto Édouard Glissant nel suo libro dal bel titolo Poetica della relazione – non può essere solo scoperta delle proprie radici, se si intendono le radici come uniche, come «ceppo che assume tutto su di sé e uccide…

pubblicato il 05/04/2019

Sabato 6 aprile, dalle 10.45, ci sarà la performance aperta al pubblico insieme al gruppo di Zerofavole in collaborazione con l'Istituto. La performance sarà l'esito di un percorso laboratoriale avviato in questi mesi che ha visto il coinvolgimento attivo di studenti e…

pubblicato il 23/03/2019

Abbiamo portato i "Colloqui d'Amore" alla Casa delle Storie di Reggio Emlia. Un nuovo spazio che grazie al Teatro dell'Orsa prende vita dopo quindici anni di esperienza nella progettazione culturale in collaborazione con scuole,  biblioteche, centri di accoglienza, di…