Awareness Time: laboratorio sulla consapevolezza a Moncalieri

"Awareness Time" è un percorso laboratoriale aperto a tutti gli interessati in collaborazione con Moncalieri Comunità dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Moncalieri a seguito del percorso già avviato lo scorso anno. Un'occasione per coinvolgere realtà sociali e interessati.

L’Istituto sviluppa l’insegnamento dei maestri del teatro del Novecento. Impiega le pratiche di consapevolezza per imparare ad essere presenti a sé stessi, agli altri, al tempo, allo spazio.
Sono attività che riscoprono il corpo, l’equilibrio tra il corpo e la mente. Non sono solo gli attori ad aver bisogno di una conoscenza profonda di sé stessi e degli altri: tutte le persone ne hanno bisogno.

Le tecniche del teatro si prendono cura della persona da sempre. La tragedia, nella Grecia classica, era il luogo dell’incontro della comunità. Le pratiche del teatro supportano la socialità, la medicina, l’educazione. Perché alla base di queste necessità umane c’è sempre la capacità di STARE. Di abitare consapevolmente il proprio tempo e il proprio spazio. In autonomia o in relazione agli altri esseri umani.

Qui il calendario degli incontri: 
Mercoledì 13 Novembre ore 16.30/18.30
Mercoledì 20 Novembre ore 16.30/18.30
Mercoledì 27 Novembre ore 16.30/18.30
Lunedì 2 Dicembre ore 16.30/18.30
Lunedì 9 Dicembre ore 16.30/18.30
Mercoledì 18 Dicembre ore 16.30/18.30

Luogo: Centro Don Ferrero: Via Santa Maria, 27

Prenota la tua presenza con nome, cognome ed età ad awareness@teatrostabiletorino.it