LA CONSAPEVOLEZZA DELLA CURA: LABORATORIO CON ASLTO5

Domenica, 25 Marzo, 2018 - 14:51

Sabato 21 aprile 2018, dalle 15.30 alle 19 saremo ospiti dell’ASLTO5 presso gli spazi dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Sarà proposto il laboratorio “La consapevolezza della cura” a cura di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco.

Una giornata in cui l’obiettivo sarà stare consapevolmente nel tempo in relazione tra sé e gli altri. La giornata è inserita all’interno dell’iniziativa “La Bussola dei Valori” dal 21 marzo al 21 aprile 2018 promossa dall’ASLTO5 di Carmagnola e Rete Oncologica (www.reteoncologica.it).

All’interno di questi incontri approfondiremo i criteri relativi alla metodologia applicata nei laboratori teatrali intesi come strumenti d’accesso all’altro. La prospettiva è la costruzione di un corridoio tra la narrazione e la cura della persona, confermando il fatto che una esperienza laboratoriale possa aprire canali inaspettati della persona.

Puoi assistere o partecipare direttamente.
Porta con te un abbigliamento comodo.
Iscriviti all’indirizzo awareness@teatrostabiletorino.it

Tipologia News
Relazione Progetto

Leggi altre news

pubblicato il 03/06/2019

MARIA DOLORES PESCE (dramma.it) | Gabriele Vacis è stato uno dei protagonisti della stagione di rinnovamento teatrale degli anni 80, caratterizzata da una rivisitazione del teatro di narrazione che si impone all'attenzione per un utilizzo creativo e drammaturgico del…

pubblicato il 31/05/2019

STEFANO LOCATELLI (Sapienza Università di Roma)
Intervento al Teatro Biondo di Palermo al convegno "Presente e futuro della creazione contemporanea"

Chi sono gli under 35? E perché proprio under 35? E gli under 45 allora? Quand’…

pubblicato il 07/05/2019

FRANCESCO ANTONIOLI (laRepubblica) | Esiste un'economia circolare che s'impegna a non produrre scarti tra le persone. Unisce tecnologia e corresponsabilità, combatte fatalismo e assistenzialismo: rigenerando energie; fornendo gambe alle idee; puntando al futuro in…