LA CONSAPEVOLEZZA DELLA CURA: LABORATORIO CON ASLTO5

Domenica, 25 Marzo, 2018 - 14:51

Sabato 21 aprile 2018, dalle 15.30 alle 19 saremo ospiti dell’ASLTO5 presso gli spazi dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Sarà proposto il laboratorio “La consapevolezza della cura” a cura di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco.

Una giornata in cui l’obiettivo sarà stare consapevolmente nel tempo in relazione tra sé e gli altri. La giornata è inserita all’interno dell’iniziativa “La Bussola dei Valori” dal 21 marzo al 21 aprile 2018 promossa dall’ASLTO5 di Carmagnola e Rete Oncologica (www.reteoncologica.it).

All’interno di questi incontri approfondiremo i criteri relativi alla metodologia applicata nei laboratori teatrali intesi come strumenti d’accesso all’altro. La prospettiva è la costruzione di un corridoio tra la narrazione e la cura della persona, confermando il fatto che una esperienza laboratoriale possa aprire canali inaspettati della persona.

Puoi assistere o partecipare direttamente.
Porta con te un abbigliamento comodo.
Iscriviti all’indirizzo awareness@teatrostabiletorino.it

Tipologia News
Relazione Progetto

Leggi altre news

pubblicato il 14/04/2019

ANGELA ALBANESE | La scoperta dell’identità – ha scritto Édouard Glissant nel suo libro dal bel titolo Poetica della relazione – non può essere solo scoperta delle proprie radici, se si intendono le radici come uniche, come «ceppo che assume tutto su di sé e uccide…

pubblicato il 05/04/2019

Sabato 6 aprile, dalle 10.45, ci sarà la performance aperta al pubblico insieme al gruppo di Zerofavole in collaborazione con l'Istituto. La performance sarà l'esito di un percorso laboratoriale avviato in questi mesi che ha visto il coinvolgimento attivo di studenti e…

pubblicato il 23/03/2019

Abbiamo portato i "Colloqui d'Amore" alla Casa delle Storie di Reggio Emlia. Un nuovo spazio che grazie al Teatro dell'Orsa prende vita dopo quindici anni di esperienza nella progettazione culturale in collaborazione con scuole,  biblioteche, centri di accoglienza, di…