SABATO 6 APRILE, ALLE 10.45, PROVA APERTA CON ZEROFAVOLE A REGGIO EMILIA

Venerdì, 5 Aprile, 2019 - 01:28

Sabato 6 aprile, dalle 10.45, ci sarà la performance aperta al pubblico insieme al gruppo di Zerofavole in collaborazione con l'Istituto. La performance sarà l'esito di un percorso laboratoriale avviato in questi mesi che ha visto il coinvolgimento attivo di studenti e attori di Reggio Emilia. ZeroFavole vuole essere un "luogo­tempo dedicato all’incontro e all’interazione in cui poter, tramite le pratiche e grammatiche teatrali, e il coinvolgimento di artisti di teatro di livello nazionale, mettere in atto, sistematicamente, percorsi formativi ed evolutivi e processi di empowerment personale e sociale, di tutte le persone coinvolte, comprese quelle tendenzialmente marginate dalla società".

Leggi altre news

pubblicato il 14/04/2019

ANGELA ALBANESE | La scoperta dell’identità – ha scritto Édouard Glissant nel suo libro dal bel titolo Poetica della relazione – non può essere solo scoperta delle proprie radici, se si intendono le radici come uniche, come «ceppo che assume tutto su di sé e uccide…

pubblicato il 23/03/2019

Abbiamo portato i "Colloqui d'Amore" alla Casa delle Storie di Reggio Emlia. Un nuovo spazio che grazie al Teatro dell'Orsa prende vita dopo quindici anni di esperienza nella progettazione culturale in collaborazione con scuole,  biblioteche, centri di accoglienza, di…

pubblicato il 13/03/2019

Dal mese di marzo 2019 partirà il laboratorio STARE insieme agli studenti dell’Università di Genova. Un progetto di formazione condotto da Gabriele Vacis e Roberto Tarasco per la creazione di un gruppo di “guide” e l’allestimento di uno spettacolo per la città di…