Riprendono le attività dell’Istituto (2018)

Dal 2018 le attività dell’Istituto si estendono in differenti contesti della città di Torino e della Regione Piemonte. Da metà gennaio stiamo incontrando settimanalmente sei Classi delle Scuole Superiori (Torino, Settimo e Novara) in occasione dei Laboratori Cuore/Tenebra, un percorso sulle pratiche teatrali e sulla consapevolezza in prospettiva dello spettacolo Cuore/Tenebra (regia di Gabriele Vacis e allestimento di Roberto Tarasco) che debutterà dal 22 maggio al 10 giugno 2018 al Teatro Carignano di Torino prodotto dal Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale.

Proseguiamo inoltre con gli Awareness Time, i “laboratori migranti” fondati sull’esercizio costante e rigoroso della consapevolezza (awareness) e della Schiera. In ognuno dei weekend daremo sempre più spazio alle realtà ospiti, con appuntamenti alle Fonderie Limone (Moncalieri) e in diverse città piemontesi (Valenza, Settimo, Asti e Collegno), pur mantenendo l’apertura di ognuno dei momenti a tutti gli interessati. Confermiamo anche la collaborazione con l’ASLTO4  con un percorso inclusivo rivolto agli utenti del Centro Diurno di Settimo e in alcuni momenti aperto a tutti gli interessati.

Pubblichiamo i primi momenti previsti: a brevissimo saranno online gli appuntamenti dei prossimi mesi, con l’intento di definire in ogni weekend da gennaio a maggio 2018 i laboratori Awareness Time. Sarà possibile prendere parte ai laboratori comunicando la propria presenza via mail a awareness@teatrostabiletorino.it (nome, cognome, residenza, codice fiscale, breve bio e foto selfie). Potranno accedervi tutti gli interessati fino al raggiungimento della capienza massima della sala (n.8o persone).

I primi appuntamenti:

Fonderie Limone – Moncalieri (TO)
Spazio ospiti: Itaca Teatro e Gianni Bissaca

Sabato 27 gennaio 2018, dalle 15.30 alle 20.30
Domenica 28 gennaio 2018, dalle 15.30 alle 20.30

Centro Comunale di Cultura e Centro San Rocco – Valenza (AL)
in collaborazione con Valenza Teatro Sociale Club e comunità migranti di Kaizencoop

Venerdì 2 febbraio 2018 – Dalle 18 Incontro con Yives Bergeret e Gabriele Vacis (Centro Comunale di Cultura. Piazza XXXI Martini n.1)
Sabato 3 febbraio 2018 – Dalle 15.30 alle 20.30 (Centro San Rocco. Via Roberti, 9)
Domenica 4 febbraio 2018 – Dalle 15.30 alle 20.30 (Centro San Rocco. Via Roberti, 9)